Sei un Dentista?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Dr. Antonio Scala
Dr. Antonio Scala

Via XX Settembre, 2/F - 25122 BRESCIA (Brescia)

Tel: 030 291495 

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dr. Maurizio Ciatti
Dr. Maurizio Ciatti

Via Gioacchino Rossini, 2 - VARESE (Varese)

Tel: 0332 287198 

Via Cavour, 45 - TRADATE (Varese)

Cel: 0331 844507

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dr. Alberto Ciatti
Dr. Alberto Ciatti

a 7 Km da - BUSTO ARSIZIO (Varese)

Tel: 03311587782 

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Sto per completare il ciclo previsto da Invisalign

Buongiorno, ho 39 anni e sto per completare il ciclo previsto da Invisalign ( circa 12 mesi) per allineare i denti di entrambe le arcate. Al termine del percorso intenderei applicare le faccette sui denti superiori. Ho pero' un forte dubbio: poichè al termine della cura Invisalign non intendo farmi applicare la contenzione " fissa", ovvero il filo metallico incollato internamente ( per ragioni estetiche, perchè in alcuni frangenti , di riso a bocca aperta, si noterebbe comunque,il filo, ed anche per ragioni igieniche), mi è stato proposta una contenzione mobile - cioè, se ho ben compreso, un bite notturno- . E' pero' possibile applicare questo bite notturno sopra le faccette senza rischiare di rovinarle? Per prendermi l'impronta della "nuova" dentatura con le faccette e produrre il bite immagino passerà del tempo, diciamo magari 2 o 3 settimane: in questo periodo i denti si sposteranno, come fare a contenerli? ( l'ultima mascherina Invisalign non andrà bene, perchè le faccette modificheranno ovviamente la forma dei denti). Vi ringrazio per i chiarimenti ( Il mio dentista è assolutamente approssimativo nelle risposte su questi temi).

Le alternative sono di fare la contenzione fissa linguale finché non sono pronte le faccette per poi passare alla mobile, oppure due contenzioni mobili stampate dove la prima la tiene fino al giorno della cementazione delle faccette e l'altra fatta sulla nuova impronta dopo aver cementato le faccette.. Saluti

Dott. S. Compagni

Questa è una delle risposte date alla domanda “Sto per completare il ciclo previsto da Invisalign” presente su Dentisti-Italia.it.

Altri siti di Odontoiatria

www.prontosoccorsoodontoiatricomilano.it: sito dedicato alle urgenze odontoiatriche. Elenco di studi dentistici aperti nelle ore notturne e nei giorni festivi.

www.omceomi.it: all'interno del sito è possibile trovare tutti i dentisti della provincia di Milano regolarmente iscritti all'Albo.

Mia figlia ha quattordici anni e presenta un'agenesia dentale.

Salve, mia figlia ha quattordici anni e presenta un'agenesia dentale. Entrambi i canini stanno sporgendo in avanti, si dovrebbe utilizzare un apparecchio o sarebbe meglio aspettare la maggiore età per operare sull'agenesia? Dato che per questo problema è stata molto presa in giro, non è possibile intervenire prima della maggiore età? In più le sta spuntando un molare su quello da latte e quest'ultimo è diventato rosso e le sta causando dolore perchè non si muove. Distinti saluti.

Si può intervenire e decidere la terapia x la chiusura o apertura degli spazi in funzione del tipo di malocclusione. Nel secondo caso gli impianti verranno fatti dopo i 18 aa e si dovrà mascherare nel frattempo le agenesie, cosa facilmente eseguibile dal suo odontoiatra. Cordiali saluti

Prof. M. Finotti

Questa è una delle risposte date alla domanda “Mia figlia ha quattordici anni e presenta un'agenesia dentale.” presente su Dentisti-Italia.it.

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK